Con la presente si porta a conoscenza della popolazione che, a seguito degli eventi alluvionali accaduti nella giornata del 24 Novembre 2016, sono attuabili le procedure di segnalazione dei danni occorsi ai beni privati, comparto agricoltura ed attività economiche non agricole secondo le disposizioni di cui alla Delibera di Giunta Regionale n° 1562 del 16.12.2011, modificata con D.G.R. n° 1000/2015 e D.G.R. n°1052/2015

clicca qui per il testo coordinato

Per i beni privati i modelli di segnalazione danno (Modello D ) si consegnano presso il Comune nel cui territorio è avvenuto il danno; la compilazione (Istruzioni Modello D0 ) è di competenza del privato.

Per il comparto agricoltura i modelli di segnalazione danno (Modello E ) si consegnano presso la Regione Liguria - Ispettorato Agrario di Savona.

Per le attività economiche diverse dall'agricoltura, che svolgono in tutto o in parte la propria attività in immobili di proprietà di terzi, i modelli di segnalazione danni (Modello AE ) si consegnano alla Camera di Commercio competente per territorio.

Le segnalazioni devono essere trasmesse entro 30 giorni dall'evento, seguendo le seguenti modalità di presentazione delle domande:

· in caso di trasmissione tramite posta fa fede il timbro postale di partenza;

· in caso di trasmissione tramite telefax o PEC (posta certificata) vale la data di partenza, indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della pubblica amministrazione ricevente.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il giorno Sabato 24 dicembre 2016

Gli uffici comunali sono chiusi il sabato.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni contattare lufficio tecnico del comune di Cisano Sul Neva 0182 595026

modello D

modello D0