L’iscrizione al servizio di REFEZIONE SCOLASTICA vale per il ciclo scolastico nell’ambito dello stesso livello,

CHI E’ GIA’ ISCRITTO DALL’ANNO SCOLASTICO PRECEDENTE (2019-2020) NON DEVE FARE UNA NUOVA DOMANDA,

deve fare domanda solo chi accede alle classi PRIME SCUOLA DELL’ INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA

A partire dall’ anno 2020 l’ iscrizione al servizio mensa va effettuata direttamente sul sito internet del Comune di Cisano sul Neva: www.comune.cisanosulneva.sv.it

REGISTRAZIONE AL PORTALE

Soltanto la prima volta che si utilizza il servizio di iscrizioni online occorre registrarsi accedendo al sito internet del Comune: www.comune.cisanosulneva.sv.it

nella parte in alto a destra dove c’è l’ icona SPORTELLO DEL CITTADINO.

Occorre cliccare per accedere alla maschera iniziale.

Entrati nella maschera iniziale occorre poi andare in alto a destra dove c’ è scritto

ACCEDI CON AUTENTICAZIONE

e registrarsi al sito internet, inserendo i dati richiesti.

Una volta confermata la registrazione si riceverà un’ e-mail da parte del Comune di accettazione riportante le credenziali per l’ accesso al portale stesso.

ACCESSO AL PORTALE

Completata la registrazione sarà possibile accedere al servizio di iscrizioni online utilizzando le credenziali (codice utente e password) assegnate.
Per ogni successivo accesso al portale USARE SEMPRE LE STESSE CREDENZIALI.

=> Le domande vanno compilate esclusivamente on line, collegandosi quindi al portale  sezione Istanze onlineservizi scolastici – modulo adesione servizio mensa 2020/2021

Inserire le proprie credenziali e fare ACCEDI

Comparirà il modulo di iscrizione al servizio che va compilato in ogni sua parte

Poi fare CONFERMA DATI e INVIO DATI

Si riceverà automaticamente un’ e-mail di avvenuta registrazione.

Gli utenti che intendono avvalersi dell’accesso a prestazioni sociali agevolate devono possedere l’Attestazione ISEE 2020.

Si procederà ad acquisire direttamente dalla Banca Dati dell’INPS l’Attestazione ISEE 2020 rivolta ai minori in corso di validità e priva di omissioni/difformità.

In caso di modifica delle condizioni economiche e/o del nucleo familiare (nascita di altro figlio) con conseguente elaborazione di nuova Attestazione ISEE nel corso dell’anno scolastico, o di rilascio dell’Attestazione ISEE per la prima volta a partire dall’1 Novembre è necessaria apposita comunicazione.

Nel caso di accertata fruizione del servizio e di mancata presentazione della domanda di iscrizione, si procederà al conteggio della spesa per buoni pasto con l’ applicazione della tariffa dei non residenti dal primo mese di utilizzo del servizio.

PAGAMENTO DEI BUONI PASTO:

Il pagamento va eseguito a mezzo versamento sul C/C bancario del Comune:

IT68Q0569649240000021000X21

Con la seguente causale: “ nome del bambino – n. ….. buoni pasto “

RINUNCIA AL SERVIZIO:

La rinuncia al servizio deve essere comunicata inviando un’ e-mail di rinuncia al servizio indirizzata a: protocollo@comune.cisanosulneva.sv.it.

SITUAZIONE BUONI PASTO:

Sul sito internet nella parte in basso a destra si può accedere alla sezione

SCUOLA IN CHIARO Portale Buoni Pasto

per visualizzare la propria situazione relativamente ai buoni pasto acquistati.

Il Portale viene aggiornato periodicamente a cura dell’ ufficio segreteria del Comune.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ ufficio ragioneria al numero 0182 595026 (int. 4 ).

Sportello del Cittadino
per la presentazione on line
delle istanze

di questo sito web.