BANDO COMUNALE PER L’ ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALLE LOCAZIONI ABITATIVE ANNO 2022 ( D.G.R. N. 1260 del 16.12.2022 )

ll bando stabilisce i requisiti soggettivi dei conduttori di alloggi e disciplina le procedure e le modalità per l’erogazione dei contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.

12 Gennaio 2023

ll bando stabilisce i requisiti soggettivi dei conduttori di alloggi e disciplina le procedure e le modalità per l’erogazione dei contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, di cui all’articolo 11 della legge 9 dicembre 1998 n. 431 (Fondo sociale affitti), secondo le indicazioni contenute nella DGR N. 1260 del 16.12.2022  recante “Riparto del Fondo sostegno alla locazione 2022”, al fine di ridurre il disagio abitativo ulteriormente incrementato a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID- 19.

Sono avviate le procedure per l´attribuzione dei contributi ai conduttori di alloggi in locazione.
Possono beneficiare dei contributi suddetti i conduttori di alloggi in locazione titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo, prima casa, regolarmente registrato e non stipulato tra parenti o affini entro il 2° grado, nonché i titolari di contratti per i quali è pendente presso il tribunale lo sfratto per finita locazione ed è corrisposta l’indennità di occupazione, sulla base dei requisiti riportati nell’ allegato bando.

Il bando è scaricabile nella parte sottostante al presente avviso oppure dall’Albo Pretorio on-line di questo Comune.

La domanda, dovrà essere presentata mediante procedura on-line, accedendo alla sezione SPORTELLO DEL CITTADINO –> SERVIZI SOCIALI –>  del sito istituzionale del Comune,  oppure cliccando il seguente link https://www.servizipubblicaamministrazione.it/Servizi/FiloDiretto/ProcedimentiClient.Aspx?CE=csnslnv1325&IDGruppoSelez=534

e dovrà essere inoltrata tassativamente, entro e non oltre le ore 12,00 del 13 FEBBRAIO 2022.

E’ necessario inviare anche, via e-mail o via PEC, il seguente modulo debitamente compilato:

FSA 2022 – MODULO PER IL MONITORAGGIO DELLA CONDIZIONE ABITATIVA.

Si precisa, inoltre, che per la sottoscrizione della domanda è obbligatorio allegare copia del documento d’identità sottoscritto in calce (vedasi   immagine esemplificativa di SOTTOSCRIZIONE IN CALCE).

Testo integrale del Bando

Ultimo aggiornamento: 05/12/2023, 12:50