Bando Comunale per l’assegnazione dei contributi per il sostegno alle locazioni abitative anno 2020 (D.G.R. n. 830 del 5 agosto 2020)

Il bando stabilisce i requisiti soggettivi dei conduttori di alloggi e disciplina le procedure e le modalità per l’erogazione dei contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione di cui all’articolo 11 della legge 9 dicembre 1998 n. 431 (Fondo sociale affitti), secondo le indicazioni contenute nella DGR n. 830 del 5 agosto 2020 recante “Riparto del Fondo sostegno alla locazione 2020”,al fine di ridurre il disagio abitativo ulteriormente incrementato a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID- 19.

Sono avviate le procedure per l’attribuzione dei contributi ai conduttori di alloggi in locazione.

Possono beneficiare dei contributi suddetti i conduttori di alloggi in locazione, titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo prima casa regolarmente registrato e non stipulato tra parenti o affini entro il 2° grado, nonché i titolari di contratti per i quali è pendente lo sfratto per finita locazione ed è corrisposta l’indennità di occupazione, con un I.S.E.E. non superiore ad € 16.700,00.

La domanda e il bando sono scaricabili nella parte sottostante al presente avviso oppure possono essere prese direttamente fuori dal Comune in apposita busta posizionata sull’ ingresso principale.

La domanda, redatta sull’apposito modello, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente, dovrà essere inoltrata, entro e non oltre le ore 12,00 del 12 novembre 2020, tramite consegna a mano nell’ apposita cassettina posizionata fuori dal Comune oppure a mezzo raccomandata o mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo pec: comune.cisanosulneva@actaliscertymail.it entro e non oltre il termine.

 

clicca qui per aprire il bando

clicca qui per aprire l’ allegato A domanda

clicca qui per aprire l’ autocertificazione della residenza