Servizio di refezione scolastica anno 2020/2021 – aggiornamento

L’iscrizione al servizio di REFEZIONE SCOLASTICA vale per il ciclo scolastico nell’ambito dello stesso livello,

CHI E’ GIA’ ISCRITTO DALL’ANNO SCOLASTICO PRECEDENTE NON DEVE FARE UNA NUOVA DOMANDA,

deve fare domanda solo chi accede alle classi PRIME SCUOLA DELL’ INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA

A partire dall’ anno 2020 l’ iscrizione al servizio mensa va effettuata direttamente sul sito internet del Comune di Cisano sul Neva (www.comune.cisanosulneva.sv.it) attraverso lo SPORTELLO DEL CITTADINO: è indispensabile possedere le credenziali SPID.

ACCESSO AL PORTALE

=> Le domande vanno compilate esclusivamente on line, collegandosi quindi al portale  sezione Presentazione istanze on line servizi scolastici – modulo adesione servizio mensa 2020/2021

Inserire le proprie credenziali SPID ed AUTORIZZA l’utilizzo dei dati.

Comparirà il modulo di iscrizione al servizio che va compilato in ogni sua parte

Poi fare CONFERMA DATI e INVIO DATI

Si riceverà automaticamente un’ e-mail di avvenuta registrazione.

Gli utenti che intendono avvalersi dell’accesso a prestazioni sociali agevolate devono possedere l’Attestazione ISEE 2020.

Si procederà ad acquisire direttamente dalla Banca Dati dell’INPS l’Attestazione ISEE 2020 rivolta ai minori in corso di validità e priva di omissioni/difformità.

In caso di modifica delle condizioni economiche e/o del nucleo familiare (nascita di altro figlio) con conseguente elaborazione di nuova Attestazione ISEE nel corso dell’anno scolastico, o di rilascio dell’Attestazione ISEE per la prima volta a partire dall’1 Novembre è necessaria apposita comunicazione.

Nel caso di accertata fruizione del servizio e di mancata presentazione della domanda di iscrizione, si procederà al conteggio della spesa per buoni pasto con l’ applicazione della tariffa dei non residenti dal primo mese di utilizzo del servizio.

PAGAMENTO DEI BUONI PASTO:

Il pagamento va eseguito dal portale dei genitori (https://www4.eticasoluzioni.com/cisanosulnevaportalegen) o dalla app (comunicAPP) del servizio di refezione scolastica, le quali si avvalgono del sistema PAGOPA. Le istruzioni relative sono contenute in un documento scaricabile dalla sezione NEWS del portale e dell’app.

RINUNCIA AL SERVIZIO:

La rinuncia al servizio deve essere comunicata inviando un’ e-mail di rinuncia al servizio indirizzata a: protocollo@comune.cisanosulneva.sv.it.

SITUAZIONE BUONI PASTO:

Sul sito internet nella parte in basso a destra si può accedere alla sezione

SCUOLA IN CHIARO Portale Buoni Pasto

per visualizzare la propria situazione economica relativa al Servizio di refezione e per effettuare eventuali ricariche del credito, all’uopo si precisa che il servizio è di tipo PRE-PAGATO.

L’aggiornamento delle presenze degli alunni, non è automatizzato, pertanto, non è in “tempo reale”, bensì è effettuato dal personale docente: ne consegue che il credito residuo riportato, è aggiornato all’ultima presenza registrata, vericabile da apposita sezione, dalla APP o dal Portale di cui sopra.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ ufficio ragioneria al numero 0182 595026 (int. 4 ).