Iscrizione al Servizio di refezione scolastica anno 2021/2022

L’iscrizione al servizio di REFEZIONE SCOLASTICA vale per il ciclo scolastico nell’ambito dello stesso livello,

CHI E’ GIA’ ISCRITTO DALL’ANNO SCOLASTICO/EDUCATIVO PRECEDENTE NON DEVE FARE UNA NUOVA DOMANDA,

pertanto, deve fare domanda, chi non è mai stato iscritto, oppure, chi già iscritto, che accede alle classi PRIME della SCUOLA DELL’ INFANZIA e della SCUOLA PRIMARIA.

A partire dall’ anno 2020 l’ iscrizione al servizio mensa va effettuata direttamente sul sito internet del Comune di Cisano sul Neva (www.comune.cisanosulneva.sv.it) attraverso lo SPORTELLO DEL CITTADINO: è indispensabile possedere le credenziali SPID o C.I.E..

ACCESSO AL PORTALE

=> Le domande vanno compilate esclusivamente on line, collegandosi quindi al portale  sezione Presentazione istanze on line servizi scolastici  ed educativi – modulo adesione servizio mensa 2021/2022

Inserire le proprie credenziali SPID o CIE ed AUTORIZZA l’utilizzo dei dati.

Comparirà il modulo di iscrizione al servizio che va compilato in ogni sua parte

Poi fare CONFERMA DATI e INVIO DATI

Si riceverà automaticamente un’ e-mail di avvenuta registrazione.

Gli utenti che intendono avvalersi dell’accesso a prestazioni sociali agevolate devono possedere, non presentare, l’Attestazione ISEE 2021 ed indicarlo negli appositi spazi previsti nel modulo di iscrizione .

Si procederà ad acquisire direttamente dalla Banca Dati dell’INPS l’Attestazione ISEE 2021 rivolta ai minori in corso di validità e priva di omissioni/difformità.

In caso di modifica delle condizioni economiche e/o del nucleo familiare (nascita di altro figlio) con conseguente elaborazione di nuova Attestazione ISEE nel corso dell’anno scolastico, o di rilascio dell’Attestazione ISEE per la prima volta a partire dall’1 Novembre è necessaria apposita comunicazione.

Nel caso di modifica dello status di RESIDENTE, causa emigrazione od immigrazione  verso o da altro Comune, il genitore deve darne opportuna comunicazione.

Nel caso di accertata fruizione del servizio e di mancata presentazione della domanda di iscrizione, si procederà al conteggio della spesa per buoni pasto con l’ applicazione della tariffa dei non residenti dal primo mese di utilizzo del servizio.

RINUNCIA AL SERVIZIO:

La rinuncia al servizio deve essere comunicata inviando un’ e-mail di rinuncia al servizio indirizzata a: protocollo@comune.cisanosulneva.sv.it.

PAGAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE E CONSULTAZIONE DEL CREDITO DISPONIBILE PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO:

Il pagamento va eseguito dal Portale dei genitori o dalla app (comunicAPP) del servizio di refezione scolastica, le quali si avvalgono del sistema PAGOPA. Le istruzioni relative sono contenute in un documento scaricabile dalla sezione NEWS del portale e dell’app e sull’apposita news: Prospetto costi e modalità di pagamento dei servizi scolastici.

Anche per la consultazione della propria situazione economica relativa al servizio e visualizzare il  credito disponibile si deve ricorrere, come per il pagamento, dal Portale dei genitori o dalla app (comunicAPP) .

Sul sito internet sotto INFORMAZIONI UTILI, è presente il link SCUOLA IN CHIARO Portale Buoni Pasto (a breve verrà spostato nella sezione SERVIZI SCOLASTICI).

L’aggiornamento delle presenze degli alunni, non è automatizzato, pertanto, non è in “tempo reale”, bensì è effettuato dal personale docente: ne consegue che il credito residuo riportato, è aggiornato all’ultima presenza registrata, verificabile da apposita sezione della APP o del Portale di cui sopra.

NOTIZIE ED AGGIORNAMENTI

Per essere aggiornati sulle novità o sull’attivazione di servizi (es. certificazione 730), consultare la sezione NEWS all’interno del Portale Genitori o ComunicAPP.