SERVIZIO SCUOLABUS ANNO SCOLASTICO 2021/2022 (comprese linee guida anti SARS-CoV-2/COVID-19)

Si avvisano i genitori dei bambini iscritti al servizio scuolabus che dal giorno 15.09.2021 sarà attivo il servizio di trasporto.

Si rammenta che, a causa della normativa anti SARS-CoV-2/COVID-19, la capienza dello scuolabus è sensibilmente ridotta, pertanto, l’iscrizione NON comporta l’automatica accettazione della domanda: saranno gli Uffici Comunali a contattare i richiedenti, per i quali sarà stato possibile accettare la domanda.

Fino a quando i plessi scolastici non renderanno noti gli orari definitivi delle lezioni, il servizio prevede il seguente orario:

ANDATA:

• ingresso alle ore 7:55 presso il plesso scolastico in Fraz. Leca di Albenga  per  gli alunni frequentanti le scuole secondarie
  • ingresso  entro ore 8:30 presso il plesso scolastico in Cisano sul Neva per gli alunni frequentanti sia la scuola d’infanzia che la scuola primaria

USCITA:

• Ore 12:30 è prevista la salita sullo scuolabus sia degli alunni delle scuole primarie che degli alunni della scuola d’infanzia, che viene necessariamente anticipata
  • Ore 13:00 è prevista la salita da parte degli alunni delle scuole secondarie presso il plesso scolastico in Fraz. Leca di Albenga

Si informa, inoltre che i genitori dovranno produrre settimanalmente  le autodichiarazioni SARS-CoV-2/COVID-19 che verranno messe a disposizione il primo giorno di trasporto. Senza l’autocertificazione questo Ente si riserva di non fare accedere l’utenza.

Il trasporto scolastico avviene esclusivamente previa preventiva iscrizione da effettuarsi sul sito del comune. Senza tale iscrizione non sono ammessi gli utenti al servizio.

A partire dall’ anno 2021 l’ iscrizione al servizio di trasporto scolastico, va effettuata direttamente sul sito internet del Comune di Cisano sul Neva (www.comune.cisanosulneva.sv.it) attraverso lo SPORTELLO DEL CITTADINO: è indispensabile possedere le credenziali SPID o C.I.E.

LINEE GUIDA SCUOLABUS
Gentile Genitore, il Comune di Cisano sul Neva, ha la possibilità di trasportare soltanto 22 Alunni, in conformità alle linee guida per il trasporto scolastico di cui all’allegato 16 del Decreto del presidente dei ministri 7 Agosto 2020, applica le seguenti misure di prevenzione:

• Igienizza, sanifica e disinfetta lo scuolabus di trasporto almeno una volta al giorno.
  • Area naturalmente lo scuolabus
  • Ha posto un gel disinfettante per la sanificazione delle mani , che degli alunni devono utilizzare alla salita sul pulmino
  • E’ permesso ai bambini di salire solo       dopo che il primo passeggero si sia seduto.
  • Ha inibito la seduta nel posto accanto al conducente
  • Ha posizionato gli alunni a debita distanza, allineati verticalmente escludendo la seduta faccia a faccia sul posto trasversale
  • Il conducente ha l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale.
  • Gli alunni trasportati hanno l’obbligo indossare la mascherina, per la protezione del naso e della bocca, (disposizione che non si applica agli alunni di età inferiore ai sei anni, nonché agli studenti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo dei dispositivi di protezione delle vie aeree.)

I genitori hanno l’obbligo, una volta alla settimana (il Lunedì)di presentare la certificazione scaricabile dal link sottostante .

N.B: Se l’alunno non risulterà in possesso di tale certificazione non potrà salire sullo scuolabus

Qui è possibile scaricare il modello di dichiarazione :

REGOLE PER LO SCUOLABUS

A casa

– Mamma o Papà mi MISURANO LA TEMPERATURA

Se

Non ho la febbre : POSSO SALIRE sul pulmino

Ho la febbre: devo stare a casa. NON POSSO SALIRE sul pulmino

– Mamma e papà, se sono stato a contatto con persone affette da Covid-19 nei quattordici giorni precedenti : Devono tenermi a casa

– DEVO prendere la mascherina

SULLO SCUOLABUS

Per salire sullo scuolabus: